Stinkor

Stinkor fa parte dei Guerrieri diabolici ed è essenzialmente una puzzola umanoide la cui superpotenza è la capacità di rilasciare un odore tossico dal suo corpo che rende i nemici immobili.
Stinkor fu introdotto per la prima volta nel 1985 come action figure dalla linea di giocattoli MOTU. Il personaggio di Stinkor aveva un profumo semi-foul, dandole la particolarità di essere uno dei pochi giocattoli action figure con un odore; l’eroico omologo Moss Man che è uno dei pochi altri.


Il giocattolo di Stinkor è stato creato da Mattel® riutilizzando lo stampo di un altro cattivo nella linea Masters of the Universe: Mer-Man. Le uniche differenze tra le due figure sono che Stinkor è dipinto in bianco e nero, ha un’armatura pettorale diversa, riciclata dalla figura di Mekaneck, uno scudo (riciclato dal set di armi fornito con Castle Grayskull) invece che un spada ed è trattato chimicamente per sentire l’odore del muschio. Il profumo unico è stato ottenuto mescolando la plastica utilizzata nello stampo con olio di patchouli. È stato fatto in questo modo, invece di essere spruzzato o rivestito, per evitare che l’odore svanisse nel tempo. Molti collezionisti di giocattoli menzionano che, anche a 20 anni dall’acquisto originale, il giocattolo Stinkor conserva ancora il suo odore.