Battle Bones

Battle Bones è lo scheletro di una gigantesca creatura simile a un dinosauro, con quattro zampe e un corpo molto lungo e basso. È in grado di trasportare individui tra le ossa della sua gabbia toracica. La sua bocca poteva essere usata per riporre gli accessori ed è stato creato come un modo per tenere insieme tutti i giocattoli MOTU dei bambini.
Battle Bones non appartiene a nessuno schieramento, nè eroico nè malvagio, in quanto il suo giocattolo era descritto solo come “trasporto di figure” senza nessuna menzione su quale schieramento doveva trasportare, anzi la box art che conteneva il giocattolo lo mostrava sia con guerrieri eroici che con guerrieri malvagi.


La più grande apparizione di Battle Bones nella serie di fumetti è stata nel minicomics “Skeletor’s Dragon”. Qui Battle Bones viene portato alla luce e rianimato da Skeletor che usa un incantesimo per fare della creatura il suo schiavo obbediente. Dopo che He-Man però sconfigge Skeletor, il signore malvagio fugge, abbandonando Battle Bones che viene liberato dall’incantesimo di Skeletor e gli viene data una voce dalla Strega. Battle Bones promette di unirsi agli eroici guerrieri e servirli.