Kowl

Kowl è un personaggio immaginario delle serie di Masters of the Universe, che appare in particolare nella serie di giocattoli “Princess of Power” (Principessa del Potere) e nella serie di cartoni animati She-Ra: Princess of Power. È stato doppiato in originale da Erik Gunden, mentre in Italia da Benita Martini.
Kowl è raffigurato come una piccola creatura volante capace di parlare. Le grandi orecchie fungono anche da ali (stile Dumbo) e ha l’aspetto generale simile a un gufo mescolato a un koala, da cui nasce appunto il suo nome. La storia dice che non siano rimasti molti membri della sua specie e la maggior parte dei suoi parenti siano morti.
I membri della sua specie sono in grado di leggersi il pensiero l’uno con l’altro se in possesso delle rispettive piume.
A volte viene ritratto come un codardo, simile a Cringer. Nella sua prima apparizione durante “Il segreto della spada”, si unisce a Cringer nascosto sotto un tavolo mentre si svolge una battaglia. Non si tira mai indietro però se i suoi amici hanno bisogno di aiuto.


Kowl è uno dei soli quattro Ethernia sapere che Adora e She-Ra sono la stessa persona (gli altri tre sono Light Hope, Loo-Kee e Madame Razz).
Il giocattolo Mattel originale anni ’80 di Kowl è di colore giallo, con piedi e mani arancioni, un becco viola e un motivo arcobaleno all’interno delle orecchie. Ha inoltre una pancia bianca che si può aprire verso l’alto. La pelle è morbida, con una specie di tessuto vellutato.