Spydor

Spydor è un veicolo che compare nella linea di giocattoli Masters of the Universe degli anni ’80 e nella serie televisiva animata basata sulla linea di giocattoli He-Man e Masters of the Universe. E’ un grande ragno meccanico utilizzato per trasportare i Evil Warriors.


Il giocattolo Mattel è caratterizzato dal corpo del ragno di colore nero e 6 grandi zampre di colore rosso. in realtà i ragni dovrebbero avere 8 zampe ma è un “dettaglio” trascurabile per questo bellissimo giocattolo.
Sulla parte anteriore del veicolo spiccano i due grandi occhi sporgenti di colore rosso e il suo artiglio a molla che può catturare una action figure. Subito davanti alla postazione del passeggero sono invece montati due cannoni laser.
La caratteristica principale è il meccanismo (a betteria) che, una volta azionato con l’interrutore posto nella parte posteriore, fa camminare il ragno in avanti. E’ possibile anche far muovere il ragno all’indietro spostando l’interruttore nella direzione opposta rispetto a quella di avanzamento.
Pregevole anche la parte trasparente sotto al veicolo che permette di vedere i meccanismi in azione.