Whiplash

Whiplash è un membro dell’Orda Infernale (Evil Horde). E’ un guerriero barbaro dall’aspetto di rettile, di colore verde con la coda che usa da frusta. Proprio la voluminosa coda è la sua arma più efficace e la usa per ferire o rovesciare il suo avversario, oltre a essere in grado di distruggere la roccia solida. Come background del personaggio si sa che il suo popolo appartine ad un mondo sotterraneo.


Whiplash è stato introdotto, da Mattel, nella linea di giocattoli MOTU nel 1984. La particolarità della sua action figure è di battere la coda quando viene girato il busto a molla. Questa “abilità” del giocattolo è dovuta anche al fatto che la coda è di gomma morbida, è molto lunga e parte dal collo.
Il colore della coda riprende il verde scuro del busto del personaggio, mentre gli arti, gambe e braccia, sono di un verde più chiaro, color “lime”.
La action figure prodotta da Mattel è dotata anche di un’arma, una lancia color arancione fluo.
La parte più delicata di questo giocattolo è sicuramente la coda che, a causa della gomma morbida, si rompeva facilmente se maltrattata. E infatti, a diverse action figure arrivate ai giorni nostri, manca la coda.