Catra

Catra è un personaggio della linea di giocattoli e una serie televisiva animata, She-Ra: Princess of Power, che fa parte del franchise Masters of the Universe.
Inizialmente, quando fu ideata la linea Princess of Power, la “felina”Catra era la principale nemica di She-Ra. Tuttavia, quando è arrivata la serie tv di Filmation dell’Orda Infernale, è stata unita a questa serie e Catra è diventata uno dei seguaci di Hordak.
Nella versione animata, sembra che Catra tramasse alle spalle di Hordak solo per acquisire più potere e autorità per se stessa. In un episodio si unì a Skeletor per distruggere Hordak in un episodio e in una altro episodio era pronta ad abbandonare Hordak in modo da poter diventare la Regina dei Maghi.


Il marchio distintivo di Catra è la maschera Magicat che può trasformarla in una pantera viola di formidabile forza. Ha anche il potere del teletrasporto (usato però solo dalla seconda stagione) ma non è ben chiaro se anch’esso provenga dalla maschera.
Possedeva anche una conoscenza avanzata delle armi e dei gadget dell’Orda, usandoli spesso per catturare She-Ra e i Ribelli.
La grande intelligenza e astuzia di Catra erano forse i suoi più grandi doni quando si trattava di realizzare i suoi piani e schemi.
La Action figure Mattel del personaggio è stata prodotta in almeno 3 versioni, la prima versione (nelle foto) ha i capelli neri lucenti e nera è anche la gonna “pelosa” che si conclude con una coda. Cosa che richiama quindi l’origine felina del personaggio. Ha una gemma rossa incastonata nel petto, il corpetto è di colore rosa scuro mentre i guanti e gli stivali sono di color argento. Color argento ripreso anche per la maschera e lo scudo.
Immancabile infine la spazzola per i capelli.