Regina Angella

La Regina Angella è un personaggio della linea di giocattoli “Princess of Power” (Principessa del Potere), sottoserie della fortunata toyline Masters of the Universe.
Nei fumetti contemporanei alla serie, Angella è la regina di Mizar, una terra montana di esseri simili ad angeli che viene invasa dalla perfida Catra, di origini feline. Angella ottiene l’aiuto di She-Ra per respingere il demonio felino e i suoi servi.
Nei catoni animati, Angella è la regina di Etheria, terra che però è sotto il controllo dell’Orda del Male di Hordak. La Regina fu catturata da Hordak ma fu poi liberata da He-Man e She-Ra e così potè riunirsi a sua figlia Glimmer e all’esercito della Grande Ribellione, mantenendo un governo in esilio a Castle Brightmoon.


La Action figure della Regina Angella, prodotta da Mattel, a ha i capelli biondo dorato, occhi azzurri e un corpetto rosa scuro, stesso colore degli stivali e delle polsiere. Al centro del petto ha una gemma inscatonata e ha inoltre una sottana rosa trasparente. Il pezzo distintivo del personaggio sono però le ali che si agganciano sulla schiena e che p0ssono essere dispiegate con una leva posta dietro la testa della action figure.
Nella confezione Mattel era presente infile l’imm ancabile spazzola per i capelli di tutti i personaggi della linea “She-Ra Principessa del Potere”.