Spinnerella

Spinnerella è un personaggio della linea di giocattoli Princess of Power e del franchise correlato. La sua potente capacità di creare una “danza” vorticosa sembra non avere limiti.
Spinnerella e la sua migliore amica Netossa provengono dai confini di Etheria, oltre la portata dell’Orda Infernale ed erano inconsapevoli del conflitto tra l’Orda e la Grande Ribellione fino a quando non si sono presi una vacanza nel villaggio di Thaymor. Dopo aver trovato un posto dove stare, le due giovani donne andarono a mangiare un boccone al Laughing Swan Inn e Spinnerella chiese alla banda di menestrelli se poteva ballare insieme alla loro musica.
A loro insaputa, Shadow Weaver le aveva spiate. Già consapevole dei poteri rotanti di Spinerella, Shadow Weaver voleva osservarla in azione per vedere se poteva essere utile all’Orda. Poco dopo, Netossa fu rapita da Shadow Weaver e lei e Spinnerella furono portate a Hordak, che le fece credere che i suoi nemici, i ribelli, fossero dietro il rapimento. Insieme a un convoglio dell’Orda, Hordak e Spinnerella si sono recati nel Bosco dei Sussurri, dove è stata persuasa a liberare i suoi poteri e creare un uragano.


Fu solo quando She-Ra arrivò sulla scena accompagnata da Netossa, salvata di recente e in sella al destriero Swift Wind della Principessa del Potere, che Spinderella si persuase ad ascoltare i Ribelli e rendersi conto di essere stata ingannata da Hordak. Quindi ha rivolto i suoi poteri contro Hordak e in seguito è stato chiesto da She-Ra di girare ancora una volta, ma questa volta al contrario, per raddrizzare il danno che aveva causato ai Whispering Woods.
Spinnerella e Netossa si unirono così alla Grande Ribellione.

La sua action figure prodotta da Mattel è in assoluto la più rara, costosa e ricercata dai collezionisti al giorno d’oggi. Sono predominanti i colori viola e rosa ed ha inoltre dei bracciali e una cintura color argento.
Ha tre accessori tra dui uno scudo e un pettine per i suoi capelli.